top of page
  • Immagine del redattorePerino Pubblicità

Pellicole per il controllo Solare

Pellicole disponibili in diverse gradazioni di oscuramento o neutre, la cui caratteristica prevalente è il controllo della radiazione solare entrante negli ambienti.




Le pellicole 3M per il controllo solare sono studiate per aumentare il confort degli interni, garantendo inoltre un significativo risparmio energetico sia per il riscaldamento invernale sia per il rinfrescamento estivo.

Come risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica Il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici sta diventando una questione di importanza sempre crescente ed i vetri sono parte integrante del guscio esterno degli edifici. Il DPR 59/09 consente l’utilizzo di “pellicole polimeriche” per ridurre la radiazione solare entrante.

Le possibilità di intervento sui vetri sono quindi tre: il cambiamento completo del vetro e della sua struttura, un’opzione valida ma comunque molto costosa, l’utilizzo di tende e sistemi schermanti, oppure l’utilizzo di una pellicola per il controllo solare che migliori le proprietà dei vetri, riducendo notevolmente la quantità di calore entrante.

Le pellicole 3M Sun Control consentono di ridurre il carico di lavoro dei sistemi di condizionamento, soprattutto d’estate, contribuendo significativamente a ridurre il consumo di energia elettrica.

74 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page